MENU
Giacomo Di Tollo

Questo sito contiene tutte le informazioni sull'attività di Giacomo di Tollo, pianista italiano itinerante in Europa, insieme ai vari interessi circa la musica della sua terra, la musica della storia della sua terra, la scienza e l'intelligenza artificiale. In queste pagine é anche presente un Blog contenente le riflessioni quotidiane del musicista.

"In questo sito e blog troverete le tante riflessioni su argomenti che mi hanno appassionato durante gli anni: argomenti legati al pianoforte, alla storia della musica, alla musica del mio Paese, all'intelligenza artificiale, e a tutti i collegamenti tra questi argomenti. Voglio condividere con voi i miei spunti e mi piacerebbe conoscere i vostri!"

in Diario - Musica e Gastronomia - Ristorante Dal Notaro

12 ottobre 2019: Music And Wine da “Dal Notaro” (L)

Il 13 ottobre si è tenuto presso il ristorante Dal Notaro a Lussemburgo, l’evento Music and Wine organizzato da Digito Belgium. Il flautista Roberto De Grandis, venuto per l’occasione dall’Italia, ha suonato vari brani di Beethoven, Verdi, Puccini, Paganini, nonché alcuni pezzi della tradizione lirica italiana, per accompagnare gli eccellenti vini “Lyra” (della cantina lussemburghese Schumacher-Knepper), Menicucci-Al Vecchio Teatro (Cerasuolo d’Abruzzo), nonché i vini della famiglia Beethoven che abbiamo presentato qui. Durante la serata è stato anche presentato il dipinto “Danseuse sur piano ” creato per l’occasione dall’artista visuale Franco Nardone.

Interesse degli avventori, successo dei vini degustati ed evidente entusiasmo nella sala per questo primo evento di una lunga serie: sposare i piaceri della musica e del palato è interessante per il pubblico e può fornire gli spunti necessari per godersi l’affascinante mondo della musica.

Lascia un commento