MENU
Giacomo Di Tollo

Questo sito contiene tutte le informazioni sull'attività di Giacomo di Tollo, pianista italiano itinerante in Europa, insieme ai vari interessi circa la musica della sua terra, la musica della storia della sua terra, la scienza e l'intelligenza artificiale. In queste pagine é anche presente un Blog contenente le riflessioni quotidiane del musicista.

"In questo sito e blog troverete le tante riflessioni su argomenti che mi hanno appassionato durante gli anni: argomenti legati al pianoforte, alla storia della musica, alla musica del mio Paese, all'intelligenza artificiale, e a tutti i collegamenti tra questi argomenti. Voglio condividere con voi i miei spunti e mi piacerebbe conoscere i vostri!"

in ANVRG Garibaldi - Diario

20 ottobre 2019 : concerto su un eccellente piano IBACH del 1897

Si è svolto in data 20 ottobre a Silly (paese che ha ospitato il primo concerto belga di Giacomo di Tollo, ormai più di dieci anni orsono) un concerto privato su uno stupendo pianoforte  IBACH del 1897, la cui meccanica è stata rimessa a nuovo da Jean-Pierre Creneau, con l’aiuto di Miguel Verschueren (entrambi nella foto in evidenza).

Nel programma, anche un brano di Giordano Cortignani, che partecipa al progetto di composizione collettiva sull’inno di Novaro, patrocinato dall’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini, di cui di Tollo è consigliere nazionale. Il video di questo brano può essere trovato qui.

Lascia un commento