MENU
Giacomo Di Tollo

Questo sito contiene tutte le informazioni sull'attività di Giacomo di Tollo, pianista italiano itinerante in Europa, insieme ai vari interessi circa la musica della sua terra, la musica della storia della sua terra, la scienza e l'intelligenza artificiale. In queste pagine é anche presente un Blog contenente le riflessioni quotidiane del musicista.

"In questo sito e blog troverete le tante riflessioni su argomenti che mi hanno appassionato durante gli anni: argomenti legati al pianoforte, alla storia della musica, alla musica del mio Paese, all'intelligenza artificiale, e a tutti i collegamenti tra questi argomenti. Voglio condividere con voi i miei spunti e mi piacerebbe conoscere i vostri!"

in Diario

26 gennaio 2020: Aida con l’Orchestra Sinfonica di Bruxelles

Il 26 gennaio 2020 Giacomo di Tollo ha diretto la Brussels Symphony Orchestra nel tradizionale concerto dell’anno nuovo organizzato dall’associazione Lyrica a Gent. In programma una grande selezione di Aida (di cui un video può essere trovato qui. I cantanti della serata sono stati: Weiwei Li, Fabio Serani, Ambra Vespasiani ed Ettore Nova.

 

Nella seconda parte è stata eseguita una selezione di arie d’opera, musical e operetta, in cui Quilian Chen si è unita al quartetto vocale.

Alcuni degli arrangiamenti sono stati curati da Furio Rutigliano e Marco Reghezza, premiati nelle scorse edizioni del concorso di composizione “Carlo Sanvitale”, organizzato dall’Associazione “Amici Della Musica — Guido Albanese” di Ortona.

 

 

 

Lascia un commento