MENU
Giacomo Di Tollo

Questo sito contiene tutte le informazioni sull'attività di Giacomo di Tollo, pianista italiano itinerante in Europa, insieme ai vari interessi circa la musica della sua terra, la musica della storia della sua terra, la scienza e l'intelligenza artificiale. In queste pagine é anche presente un Blog contenente le riflessioni quotidiane del musicista.

"In questo sito e blog troverete le tante riflessioni su argomenti che mi hanno appassionato durante gli anni: argomenti legati al pianoforte, alla storia della musica, alla musica del mio Paese, all'intelligenza artificiale, e a tutti i collegamenti tra questi argomenti. Voglio condividere con voi i miei spunti e mi piacerebbe conoscere i vostri!"

in Diario

Concerti a Venezia e Barletta il 22 e 26 novembre 2017

Il 22 e 26 novembre Giacomo di Tollo si è esibito in due concerti organizzati, rispettivamente, dalla Foresteria Valdese presso Palazzo Cavagnis a Venezia, e presso l’Associazione Athenaeum di Barletta (BAT).

In programma, brani di operisti per pianoforte, e trascrizioni di arie d’opera per pianoforte.

In particolare, è stata eseguita in entrambe le occasioni la fantasia su Rigoletto di Giulio Ricordi. Stiamo parlando proprio del Ricordi editore, che nei ritagli di tempo, probabilmente per combattere lo stress da imprenditore, componeva sotto lo pseudonimo di Burgmein. Un estratto del concerto di Venezia può essere visualizzato nel video allegato.

 

 

 

Lascia un commento