MENU
Giacomo Di Tollo

Questo sito contiene tutte le informazioni sull'attività di Giacomo di Tollo, pianista italiano itinerante in Europa, insieme ai vari interessi circa la musica della sua terra, la musica della storia della sua terra, la scienza e l'intelligenza artificiale. In queste pagine é anche presente un Blog contenente le riflessioni quotidiane del musicista.

"In questo sito e blog troverete le tante riflessioni su argomenti che mi hanno appassionato durante gli anni: argomenti legati al pianoforte, alla storia della musica, alla musica del mio Paese, all'intelligenza artificiale, e a tutti i collegamenti tra questi argomenti. Voglio condividere con voi i miei spunti e mi piacerebbe conoscere i vostri!"

in Rassegna Stampa

Presentazione del progetto su Novaro a Oslo: Camicia Rossa

Il periodico “Camicia Rossa” ha pubblicato un breve resoconto sulla presentazione del progetto sull’Inno di Novaro ad Oslo a gennaio 2020.

Il testo recita:

Il progetto musicale di variazione collettiva sull’Inno di Mameli (vedi Camicia Rossa n. 2/2019) è stato presentato il 16 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Oslo. Sono state eseguite per l’occasione composizioni di Ugo Raimondi e Ernesto Sparago, insieme a brani di Verdi, Puccini, Tosti e Bellini. Nella foto, il pianista Giacomo di Tollo insieme al presidente dell’Istituto Italiano di Cultura Matteo Fazzi e all’Ambasciatore di Italia in Norvegia Alberto Colella

 

 

 

 

 

Lascia un commento